STILE DEL TATUAGGIO REALISTICO

13.12.2022

I tatuaggi realistici sono opere complesse, ricche di dettagli, caratterizzate da eccellenti risultati sulla pelle e che riproducono soggetti reali sotto tutti gli aspetti. L'obiettivo del tatuatore che crea un tatuaggio realistico è quello di rappresentare il soggetto nel modo più realistico possibile, in linea con il modo in cui viene percepito dall'occhio umano. Ciò che distingue la tecnica realistica sono le sfumature e le sfumature che rendono fedelmente il soggetto. Questo vale sia per gli inchiostri a colori che per gli inchiostri monocromatici.


I DISEGNI PIÙ RICHIESTI PER TATUAGGI REALISTICI


Coloro che scelgono di farsi un tatuaggio realistico hanno generalmente in mente tre tipi di soggetti: ritratti, oggetti significativi e scorci del paesaggio. I ritratti sono senza dubbio tra i soggetti più richiesti e possono raffigurare persone care e amici a quattro zampe, ma anche star del cinema, personalità sportive e icone religiose. Gli scorci del paesaggio, d'altra parte, sono nella maggior parte dei casi legati alle esperienze di viaggio passate o ai luoghi dell'infanzia. Essendo un'esecuzione precisa, è importante fare affidamento su tatuatori competenti e avere pazienza: un tatuaggio realistico, infatti, può richiedere molte ore di lavoro e sessioni ripetute per essere completate.

Allo studio di tatuaggi Inkdependent di Pisa troverai due artisti specializzati in realismo, fotorealismo e ritratti in nero e grigio e a colori. L'alta qualità del nostro artista giustifica il costo del tatuaggio che viene generalmente fatto in diverse sessioni su dimensioni medie e grandi.