Differenti stili di tatuaggio.
Negli ultimi anni, con il consolidamento del tatuaggio, la crescita di materiali nuovi e migliori e l'aumento degli artisti in questo settore, la quantità di stili diversi è aumentata (e aumenterà).
Come per la pittura, ci sono molte correnti artistiche diverse oggi che differiscono per tecnica e significato, aggiungendosi a quelle che sono sempre state conosciute come, per esempio, lo stile giapponese o i vari stili tribali di culture diverse.
La globalizzazione e Internet hanno contribuito alla diffusione di vari stili e hanno permesso a tutti di rivedere soggetti, disegni e motivi che sono rimasti gli stessi per molto tempo in chiave personale. Allo stesso modo, gli artisti hanno sperimentato sulla pelle con soggetti ed effetti presi in prestito dal design grafico (come Trash Polka per esempio) o dalla pittura (come l'acquerello o l'avanguardia).
Al giorno d'oggi gli stili aumentano sempre più velocemente, si evolvono e cambiano, e il fatto di specializzarsi in un ramo specifico significa che di tanto in tanto si possono ottenere risultati sempre più elevati.
Ormai in tutti gli studi ci sono artisti che possono offrire una vasta scelta di stili e in Toscana, in particolare nella città di Pisa, lo studio Inkdependent Pisa Tattoo offre
Una serie di artisti in caso di soddisfare questa richiesta.
Tra gli artisti residenti e gli artisti ospiti puoi farti tatuare in uno di questi stili: Lettering, Japanese, Watercolor, Trash Polka, Tribal, Geometric Ornamental, Black and White or Color Realistic, Manga and Cartoon, American Traditional, Fine Line, Handpoke e molto altro