Apprendisti, giovani artisti e coworking.
Negli ultimi anni, il mondo del tatuaggio è stato arricchito da molti nuovi giovani talenti, tuttavia, nonostante il fatto che anche il numero di persone che si tatuano sia cresciuto molto, così come il numero di tatuaggi che una persona media ottiene, non è facile impostare da soli e dover dedicare una buona parte della propria giornata, non al disegno e al tatuaggio, ma piuttosto alla burocrazia, alla pulizia e a tutta l'organizzazione che oggi sono tenuti ad avere un'attività in ordine da tutti i punti di vista.
Ormai, per tenere il passo con un tatuatore con la propria attività, doverà pulire, fare l'inventario, adempiere all'obbligo legale a livello comunale, di salute e sicurezza sul lavoro, mantenere adeguati tutti i canali sociali, pensare a strategie e pubblicità, organizzare le altre, se ce ne sono, attività all'interno dello studio, ad esempio piercing, altri collaboratori o vendite e molte altre cose da fare e pensare (e pagare!) Se vuoi rimanere competitivo.
Tutto questo ha chiaramente un costo in termini di tempo e denaro, sottraendo quindi importanti risorse che dovrebbero invece essere dedicate alla parte fondamentale del lavoro, cioè la preparazione dal disegno alla creazione di un tatuaggio.
In effetti, la maggior parte degli artisti oggi sceglie di fare affidamento su uno o più studi per ridurre tutte queste spese e questi "stress" e per avere una buona parte dei benefici come ad esempio:
◦ Libertà di organizzare il tuo lavoro come desideri
◦ Sbarazzati di tutte le responsabilità che derivano dal possedere un'impresa
◦ Essere in grado di muoversi espandendo la cerchia di clienti e quindi i ricavi
◦ Essere in grado di dedicare tutto il tuo tempo alla progettazione e alla creazione di un buon tatuaggio. Inkdependent Pisa Tattoo & Piercing offre uno spazio attrezzato conforme a tutte le normative vigenti dove puoi svolgere il tuo lavoro e dove ti vengono forniti servizi e materiali, dove ci prendiamo cura dello smaltimento dei rifiuti speciali per te, della manutenzione appropriata dei locali, per fornirti un ambiente accogliente, professionale e climatizzato con tutti i comfort in cui fare il tuo lavoro al meglio, concentrandoci solo su questo!
Puoi scegliere tariffe diverse, tutte vantaggiose rispetto al dover pagare tutte le utenze, l'affitto, lo smaltimento dei rifiuti normali e speciali, l'acquisto di materiali e i costi di manutenzione delle attrezzature e della mobilità! E molto altro ancora...
Averai anche l'opportunità di condividere e imparare nuove tecniche e conoscenze che ti aiuteranno a migliorare, confrontandoti con altri artisti specializzati in vari stili di tatuaggio.
Il modo migliore per un giovane tatuatore ma anche per un artista con più esperienza in questo campo al giorno d'oggi è il Coworking!
Puoi ottenere tutte le informazioni che desideri su questa possibilità visitando il nostro sito web e contattandoci per ottenere tutte le informazioni via e-mail o telefono.